La campanella torna a suonare: l’augurio del dirigente scolastico della Pascoli di Massafra

Attualità
visibility1821 - giovedì 12 settembre 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Gianluigi Maraglino
Gianluigi Maraglino © Luigi Serio

In occasione dell'apertura dell’anno scolastico 2019/20 è pervenuto in redazione il messaggio del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" di Massafra, Gianluigi Maraglino.

Maraglino, professore proveniente dall’istituto di istruzione superiore "A. Turi" di Matera (Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero), dal 1° settembre 2019 ha assunto l’incarico di dirigente scolastico a Massafra.

Massafrese di 47 anni, nel 1998 si è laureato con 110 e lode in Scienze Agrarie presso la facoltà di Agraria dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza; subentra alla professoressa Roberta Leporati, che ha guidato da reggente la Pascoli-Andria dal 1° settembre 2018.

«Auguro agli studenti e al personale scolastico un proficuo e sereno anno scolastico. E' mia intenzione collaborare in modo fattivo con gli altri istituti scolastici, sia istituti comprensivi che istituti superiori perchè solo insieme si possono creare reti utili per accrescere l'offerta formativa delle scuole in stretta sinergia con il territorio.

La logistica della mia scuola resterà invariata, ho appreso con piacere che nella scuola secondaria di primo grado, plesso Niccolò Andria si sono costituite 2 classi in più. E' una scuola in continua crescita e con un gruppo di docenti molto collaborativo».

L'inizio delle lezioni per tutti gli alunni dell'istituto Pascoli è previsto per lunedì 16 settembre, mentre per i soli bambini della scuola dell'infanzia, plesso Arcobaleno e Iacovelli, le attività inizieranno martedì 17 settembre con il progetto accoglienza.