news ed eventi CIA

La campanella torna a suonare: l’augurio del dirigente scolastico della Pascoli di Massafra

Gianluigi Maraglino Gianluigi Maraglino

In occasione dell'apertura dell’anno scolastico 2019/20 è pervenuto in redazione il messaggio del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli" di Massafra, Gianluigi Maraglino.

Maraglino, professore proveniente dall’istituto di istruzione superiore "A. Turi" di Matera (Tecnico Agrario e Professionale Alberghiero), dal 1° settembre 2019 ha assunto l’incarico di dirigente scolastico a Massafra.

Massafrese di 47 anni, nel 1998 si è laureato con 110 e lode in Scienze Agrarie presso la facoltà di Agraria dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza; subentra alla professoressa Roberta Leporati, che ha guidato da reggente la Pascoli-Andria dal 1° settembre 2018.

«Auguro agli studenti e al personale scolastico un proficuo e sereno anno scolastico. E' mia intenzione collaborare in modo fattivo con gli altri istituti scolastici, sia istituti comprensivi che istituti superiori perchè solo insieme si possono creare reti utili per accrescere l'offerta formativa delle scuole in stretta sinergia con il territorio.

La logistica della mia scuola resterà invariata, ho appreso con piacere che nella scuola secondaria di primo grado, plesso Niccolò Andria si sono costituite 2 classi in più. E' una scuola in continua crescita e con un gruppo di docenti molto collaborativo».

L'inizio delle lezioni per tutti gli alunni dell'istituto Pascoli è previsto per lunedì 16 settembre, mentre per i soli bambini della scuola dell'infanzia, plesso Arcobaleno e Iacovelli, le attività inizieranno martedì 17 settembre con il progetto accoglienza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...