news ed eventi CIA

Primo giorno di scuola media alla Surico di Castellaneta: la toccante lettera dei docenti

primo giorno di scuola primo giorno di scuola

“I sogni sono come le bolle di sapone: contengono l’arcobaleno”

I docenti dell’istituto “F. Surico” di Castellaneta hanno accolto gli alunni che iniziano il cammino della scuola media con questa frase regalando a ciascuno di loro un contenitore di bolle di sapone che stanno, simbolicamente, a rappresentare i desideri, le aspettative e i sogni di ciascuno di loro.

«Ognuno ha i propri sogni e questi sono come le bolle di sapone: ci sono sogni diversi come bolle piccole o grandi, tonde o ovali, ma nessuna bolla è grigia o nera tutte infatti riflettono un arcobaleno e vale sempre la pena di guardarle, di giocarci e di sporcarsi.

Il dirigente e i docenti, che accompagneranno i giovani studenti nella fantastica avventura della scuola media, sperano di poter contribuire, con i loro insegnamenti, a far sì che i loro sogni, racchiusi nelle bolle di sapone, prendano vita e si alzino in volo lontano, in alto… sempre di più.

“Accovacciatevi dentro quelle bolle a guardate sempre con meraviglia il mondo dall’alto, incolumi e sereni; abbandonatevi all’estasi di incontrare il cielo e di toccarlo con un dito. Vi auguriamo di trovare il vostro pezzo di cielo così come fanno le vostre bolle”.

Buon anno scolastico a tutti gli alunni e alle loro famiglie».

I docenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto “F. Surico” di Castellaneta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...