news ed eventi CIA

Al "San Pio" di Castellaneta un calendario di incontri gratuiti per le future mamme

Il travaglio Il travaglio

Alleviare il dolore del travaglio con rimedi naturali, è possibile??

Il 13 ottobre alle 10, nella sala riunioni dell’ospedale San Pio, Castellaneta, si svolgerà il primo degli incontri tematici gratuiti dedicati alle gestanti dall’inizio al termine di gravidanza. Il primo appuntamento sarà incentrato sulle tecniche non farmacologiche per alleviare il dolore durante il travaglio come movimento libero, posizioni antalgiche, musicoterapia, aromaterapia, olii essenziali, coinvolgimento del partner, strumenti e metodi naturali per vivere serenamente e consapevolmente il travaglio.

A seguire, domenica 27 ottobre alle 10 "Prendersi cura del perineo" e alle ore 11 "Il perineo in menopausa": cura, Educazione e rieducazione dei muscoli del perineo quale luogo di passaggio dalla vita intrauterina alla terrena e sede della salute femminile durante tutte le fasi della vita. L'ultimo incontro si svolgerà domenica 10 novembre, alle 10, con un focus sull'allattamento al seno, le prime cure neonatali e il massaggio infantile.

Tutti gli incontri con l'ostetrica sono gratuiti ed aperti a mamme e papà.




Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...