A Mottola "Il Libro Possibile Winter Edition"

Attualità
visibility475 - venerdì 08 novembre 2019
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
"Il Libro Possibile" a Polignano a Mare © Web

Arriverà a Mottola l'edizione invernale del festival "Il Libro Possibile", la rassegna letteraria che, nei mesi estivi, porta nel centro storico di Polignano a Mare i più grandi nomi della letteratura italiana, con eventi esclusivi, grande interesse dei media e partecipazione del pubblico.

Ebbene, anche Mottola sarà parte integrante della manifestazione, tra le più riuscite del panorama culturale italiano.. Lo dice in una nota l'assessore alla Cultura Crispino Lanza, che negli ultimi mesi ha incontrato il presidente e la direttrice artistica del festival, iniziando un rapporto di collaborazione che, grazie alla volontà reciproca, dovrebbe continuare anche nei prossimi anni.

La nostra città è stata scelta, insieme con altre città pugliesi, per ospitare l'edizione invernale dell'evento, che durerà da dicembre ad aprile e che ospiterà alcuni autori di respiro nazionale. Questi, saranno ospitati dalle scuole della città, in un fitto programma che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

Sono sicuro - ha detto l'assessore Lanza - che con questa prestigiosa partnership potremo ancora di più diffondere la cultura e la bellezza della lettura.

Fare sistema con le eccellenze del territorio - continua -, relazionarci con i paesi vicini, rafforzare le reti e creare nuovi ponti per contribuire alla costruzione di una Mottola culturalmente attiva».

Una rassegna che, senz'altro, sarà tra le principali attrattive del cartellone invernale del Comune, che l'Amministrazione programmerà nelle prossime settimane. Il programma, come di consueto, sarà allestito in seguito a un bando, già pubblicato sull'albo pretorio.

Andrea Carbotti