Riqualificazione del Lungovalle: martedì la presentazione del progetto

Attualità
visibility1337 - venerdì 15 novembre 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Lungovalle
Lungovalle "Niccolò Andria" © Luigi Serio

"Nuovi passi sulle origini" è il titolo dell’interessante incontro organizzato dal comune di Massafra per martedì 19 novembre, dalle 18, nel Palazzo della Cultura.

Nell’occasione sarà presentato il progetto di riqualificazione del Lungovalle Niccolò Andria, redatto dall’architetto massafrese Antonio Ligurgo (clicca qui per rileggere l'articolo).

All’incontro interverranno il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino, la presidente della commissione Lavori Pubblici architetto Cinzia Mastrangelo, il funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio architetto Carmelo Di Fonzo, il dirigente della Ripartizione Lavori Pubblici ingegnere Giuseppe Iannucci ed il tecnico progettista, architetto Ligurgo.

L’intervento, atteso e quasi invocato da anni e che finalmente vedrà la sua realizzazione, andrà a bando pubblico a breve e porterà alla pedonalizzazione dell'intero lungovalle, autentica cerniera tra il borgo ed il centro antico di Massafra e affaccio privilegiato verso alcuni dei simboli architettonici e paesaggistici della città.