news ed eventi CIA

Doppio appuntamento organizzato dall'associazione "Sorriso Francescano Onlus" a Massafra

Olimpia Fuina Orioli Olimpia Fuina Orioli

Venerdì 22 novembre l'associazione di volontariato "Sorriso Francescano Onlus" con il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione e dello Sportello Sociale Multidisciplinare organizzano un doppio un appuntamento.

Il primo si terrà alle 9 nell'istituto comprensivo San Giovanni Bosco in cui incontreranno gli studenti per trattare l'argomento del bullismo.

Alle 18:30, invece, nel Teatro Comunale "Nicola Resta" si terrà la presentazione del libro "Dal naufragio al volo" di Olimpia Fuina Orioli con la partecipazione della scuola di danza "Liberdanza".

Dal naufragio al volo è un testo che racconta un viaggio, un viaggio in cui si viene a sapere solo il ritorno, e che ricomincia ogni volta che la memoria si ferma, per farsi narrazione. Queste pagine conducono in un’oscurità drammatica, muta e sorda, eppure mai rassegnata. Alla fine del tunnel si intravede una luce, molto diversa da quella che rischiarava l’entrata, prima scontata e poi divenuta improvvisamente gelida, la notte del 23 marzo 1988. E’ quella la data in cui Luca Orioli, figlio amatissimo di Olimpia, viene trovato morto a Policoro, nel bagno di Marirosa, giovane ragazza deceduta assieme a lui.

Durante la presentazione, dopo i saluti istituzionali del sindaco Fabrizio Quarto, interverrà l'assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi e la stessa autrice del libro Olimpia Fuina Orioli. Modera l'evento la presidente dell'associazione culturale "Il ventaglio" Giovanna Greco.



Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

La FNOVI ha consegnato il premio nazionale "Il peso delle cose" ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...