news ed eventi CIA

Tutti in strada a Castellaneta: domenica torna il "Corri Puglia"

Una tappa castellanetana del Corripuglia di qualche anno fa Una tappa castellanetana del Corripuglia di qualche anno fa

+++ AGGIORNAMENTO +++ GARA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER ALLERTA METEO

Domenica 24 novembre si terrà il XVIII "Corri Castellaneta", “Memorial Vito Palmisano”, indimenticato presidente del club, valido per la 19^ tappa del "Corri Puglia".

E’ attesa, come di consueto, la partecipazione di squadre provenienti da tutta la regione, pronte a sfidarsi su un percorso di 9.5 km con partenza e arrivo in via San Francesco, zona Parco Valentino.

720 i partecipanti attesi (123 donne e 634 uomini), i più giovani i sedicenni Rebecca Volpe e Nicolas Dell’Olio, mentre “decano” degli atleti, con i suoi splendidi 85 anni, sarà Domenico De Carlo.

Lo start è fissato per le 9:30 e, sebbene si preveda che i più veloci possano chiudere il percorso in poco più di mezz’ora, le strade cittadine saranno il teatro di una vera e propria festa dello sport che si potrebbe protrarre anche fino a mezzogiorno.

Gli organizzatori, pertanto, scusandosi anche per eventuali disagi, invitano la cittadinanza ad utilizzare solo in caso di effettiva necessità le proprie automobili e a sostenere i corridori lungo il nuovo tracciato di gara (che quest’anno prevede anche un tratto extra urbano): via San Francesco, via Ugo La Malfa, via Di Vittorio, via Don Luigi Sturzo, via Maritano, via Bachelet, via Spineto Montecamplo, via Aldo Moro, via per Montecamplo (discesa del Convento), via Martiri di Via Fani, via Messapia, via Stazione, via Roma, via San Giovanni Bosco, via delle Spinelle, via G. Rodari, via Ungaretti, viale Mastrobuono, Via Fleming, viale Europa, via G. Pascoli.

+++ AGGIORNAMENTO +++ GARA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER ALLERTA METEO

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...