news ed eventi CIA

Festival della Chitarra: aspettando il Natale, tre giorni di musica tra Palagiano e Mottola

Anèt, una delle voci più raffinate della scena swing italiana Anèt, una delle voci più raffinate della scena swing italiana

Sarà una tre giorni di musica e magia tra i banchi di scuola, quella partita già stamattina in occasione del ventisettesimo "Festival della Chitarra" in scena a Palagiano e Mottola fino alla sera dell'Immacolata.

L'evento, inserito nelle attività natalizie del comune mottolese, prevede tre momenti da non perdere.

In particolare, quello odierno intitolato "A tutto rock", stamane è in scena nella scuola Giovanni XXIII di Palagiano con Angelo Di Pierro alla chitarra; sarà replicato venerdì 6 dicembre a Mottola: alle 9 nell'istituto Manzoni e alle 11 nelle aule del liceo scientifico Einstein.

Il gran finale, invece, si terrà il giorno dell'Immacolata: a partire dalle 19, nella chiesa cristiana evangelica di Mottola, andrà in scena "Christmas Concert", manifestazione canora con ingresso gratuito che vedrà Anèt alla voce, Gabriele Semeraro al pianoforte ed Angelo Di Pierro alla chitarra.

Andranno in scena i grandi classici della musica europea e del cinema americano, con l'obiettivo è far vivere l’esperienza del concerto di Natale, immersi in sonorità di magica bellezza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...