news ed eventi CIA

Il Serraglio di Massafra presenta "Binxêt - Sotto il confine"

Binxêt - Sotto il confine Binxêt - Sotto il confine

A pochi mesi dalla chiusura di Vicoli Corti_Cinema di Periferia, l'associazione "Il Serraglio" propone la proiezione di "Binxet_Sotto il confine".

L’appuntamento è per mercoledì 11 dicembre alle 20:30 al Teatro Comunale di Massafra. L’ingresso è gratuito con donazione libera che sarà devoluta a "Mezza Luna Rossa Kurdistan".

In occasione della proiezione sarà possibile tesserarsi all’associaizone "Il Serraglio" e diventare parte della famiglia di "Vicoli Corti_Cinema di Periferia" che per il prossimo anno si svolgerà dal 17 al 21 agosto.

"Binxêt - Sotto il confine", il docu-film realizzato dal regista Luigi D'Alife, è accompagnato dalla voce narrante di Elio Germano, dà voce a chi vive sotto il confine che divide il Rojava (Siria del Nord) dal Bakur (sud-est della Turchia).

Un viaggio, girato tra il 2015 e il 2016, tra vita e morte, dignità e dolore, lotta e libertà. Si svolge lungo i 911 km del confine turco-siriano, da una parte l'ISIS, dall'altra la Turchia di Erdogan.

In mezzo il confine ed una speranza. Questa speranza si chiama Rojava, soltanto un punto sulla carta di una regione tormentata, terra di resistenza ma anche laboratorio di democrazia dal basso, luogo in cui, sui fucili di chi combatte, sventolano bandiere di colori diversi ma che parlano lo stesso linguaggio: uguaglianza di genere, autodeterminazione dei popoli e convivenza pacifica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 21 aprile

Il presidente Michele Bommino ha convocato una seduta di consiglio comunale di Massafra per martedì ...

La Redazione - sab 20 aprile

La "gara-3" di semifinale playoff tra Teknical Sport Massafra e Club ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il Comune di Massafra continua la lotta per per garantire assistenza veterinaria ...