Castellaneta Marina teatro della musica: sabato un nuovo evento

Attualità
visibility378 - mercoledì 15 gennaio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
L'auditorium Stella Maris di Castellaneta Marina
L'auditorium Stella Maris di Castellaneta Marina ©

Sabato 18 gennaio alle 19, nell'auditorium Stella Maris di Castellaneta Marina, andrà in scena "Canta di Napoli... L'altra faccia della luna".

Si tratta non di una semplice rappresentazione teatrale e musicale, ma di un vero viaggio nella musica lirica napoletana.

Verranno svelati alcuni segreti nascosti, come l' altra faccia della luna, su un repertorio di canzoni classiche.

Narratore d'eccezione sarà Pulcinella che assieme ad altri tre personaggi svelerà i retroscena, i "gossip" e gli aneddoti sconosciuti alla maggior parte del pubblico su come sono nate e perché sono state concepite alcune delle più famose canzoni napoletane tra la fine '800 e '900, da autori come Francesco Paolo Tosti a Edoardo Capua, con un tuffo malinconico nel passato senza dimenticare di strappare un sorriso.

All'esecuzione musicale ci sarà il baritono tarantino Luca Simonetti, vincitore del concorso per giovani cantanti lirici "Comunica Europa" di Spoleto.

Il baritono sarà accompagnato dal violino del maestro Gianluca Mortato e dal pianoforte del maestro Massimiliano Conte. In scena ci saranno, invece, Nando Lo Pio, Cinza Greco, Mariella Dell'Isola e Francesco Basile; il tutto per la regia di Raffaella Caputo dell'associazione culturale " Ci Provi...Amo".