news ed eventi CIA

Castellaneta Marina teatro della musica: sabato un nuovo evento

L L'auditorium Stella Maris di Castellaneta Marina

Sabato 18 gennaio alle 19, nell'auditorium Stella Maris di Castellaneta Marina, andrà in scena "Canta di Napoli... L'altra faccia della luna".

Si tratta non di una semplice rappresentazione teatrale e musicale, ma di un vero viaggio nella musica lirica napoletana.

Verranno svelati alcuni segreti nascosti, come l' altra faccia della luna, su un repertorio di canzoni classiche.

Narratore d'eccezione sarà Pulcinella che assieme ad altri tre personaggi svelerà i retroscena, i "gossip" e gli aneddoti sconosciuti alla maggior parte del pubblico su come sono nate e perché sono state concepite alcune delle più famose canzoni napoletane tra la fine '800 e '900, da autori come Francesco Paolo Tosti a Edoardo Capua, con un tuffo malinconico nel passato senza dimenticare di strappare un sorriso.

All'esecuzione musicale ci sarà il baritono tarantino Luca Simonetti, vincitore del concorso per giovani cantanti lirici "Comunica Europa" di Spoleto.

Il baritono sarà accompagnato dal violino del maestro Gianluca Mortato e dal pianoforte del maestro Massimiliano Conte. In scena ci saranno, invece, Nando Lo Pio, Cinza Greco, Mariella Dell'Isola e Francesco Basile; il tutto per la regia di Raffaella Caputo dell'associazione culturale " Ci Provi...Amo".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...