#PiùShakespearePerTutti, martedì 4 febbraio al cineteatro Valentino di Castellaneta

Attualità
visibility338 - lunedì 03 febbraio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Antonio Stornaiolo e Vito Signorile
Antonio Stornaiolo e Vito Signorile ©

Secondo appuntamento della "Stagione Teatrale" del Comune di Castellaneta, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese.

Martedì 4 febbraio nel cineteatro Valentino di Castellaneta andrà in scena lo spettacolo #PiùShakespearePerTutti, una lezione e una scherzosa conversazione ideata e condotta dall’attore e presentatore Antonio Stornaiolo, con la partecipazione di Vito Signorile.

Chi era Shakespeare? Qual è il segreto della sua fortuna? Perché ancora oggi, ai tempi di Facebook e degli smartphone, le sue opere sono ancora così attuali? Qual è la differenza tra Tragedia e Commedia? Perché l’Amore e l’Odio sono così necessari alla narrazione? Queste alcune delle domande a cui si tenterà di dare risposta. Proponendo, nel contempo, giuste riflessioni sulla sua poetica, sulla coltivazione dei talenti e dei saperi, sulla necessità della parola per comunicare emozioni forti ed intense.

Il costo del biglietto è di 20 euro in platea e palchetti, mentre in galleria di 15 euro; è possibile acquistare i ticket recandosi al botteghino del teatro, nei giorni e orari di proiezione dei film. Per info: 099 8446597.

In fine si ricorda che l’ingresso in sala è alle 20, con apertura sipario ore 21.