news ed eventi CIA

Segnalibri: incontri con l'autore al Mauro Perrone di Castellaneta

Mauro Perrone di Castellaneta Mauro Perrone di Castellaneta

A partire da venerdì 14 febbraio, nel "Centro Servizi" del Mauro Perrone avrà inizio “Segnalibri”, una serie di incontri nel corso dei quali saranno presentate al pubblico opere letterarie, ma anche testi “di servizio” su temi di attualità con il contributo di personalità della cultura e del mondo scientifico per affrontare questioni che vanno dal cambiamento climatico alla diffusione delle epidemie.

Segnalibri è un’iniziativa che, nelle intenzioni della dirigente scolastica Vita Maria Surico, trasforma concretamene la biblioteca di istituto in spazio reale di incontro, aperto ad iniziative culturali di qualsiasi genere rivolte a quanti abbiano voglia di confrontarsi senza pregiudizi su argomenti culturali e di attualità.

Ricordiamo, inoltre, che l’IISS “Mauro Perrone”, aderente alla piattaforma di prestito digitale MLOL, offre a chiunque lo desideri la possibilità di effettuare l’iscrizione per accedere da qualunque dispositivo elettronico alla più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Si comincia come detto il 14 febbraio, alle 17:30, con la presentazione de “L’archivista”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...