news ed eventi CIA

I Carabinieri di Castellaneta tra i banchi di scuola con l'iniziativa della Pascoli-Giovinazzi

I carabinieri incontrano gli alunni dell I carabinieri incontrano gli alunni dell'istituto Pascoli-Giovinazzi

Lezioni di educazione alla legalità presso l’Istituo “Pascoli-Giovinazzi”

Gli alunni delle classi 4^ e 5^ primariadell’istituto hanno incontrato mercoledì 19 febbraio il maggiore Biagio Marro e il maresciallo Giuseppe Rametta della Compagnia dei Carabinieri di Castellaneta.

In un incontro ricco di momenti di scambio e di confronto tra i giovani studenti e gli esperti referenti presenti, sono stati affrontati, partendo dalla conoscenza delle regole, il tema del bullismo edel cyberbullismo, il tema delle tossicodipendenze e dell’educazione ambientale

“Sempre più frequentemente – le parole del Dirigente Scolastico prof.ssa Angelica Molfetta - è richiesta da genitori e alunni la risoluzione di episodi nelle classi e fuori dalle classi, che sono vicini a gesti di bullismo, o che rischiano di diventarlo se non gestiti e controllati. Più che mai quindi la necessità di mettere in atto interventi di educazione alle regole e al rispetto dei diritti dell’altro, perché primo e più importante obiettivo della scuola è proprio l’educazione dei giovani alla cittadinanza sana, responsabile e consapevole”.

Al Comando dei Carabinieri di Castellaneta e al maggiore Marro il vivo ringraziamento di tutta la Comunità Scolastica per il contributo educativo offerto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...