news ed eventi CIA

Centenario Marina di Ginosa: gli eventi di marzo tra sport e religiosità

Parco comunale Marina di Ginosa Parco comunale Marina di Ginosa

Proseguono anche a Marzo le celebrazioni del Centenario di Marina di Ginosa. Ecco il calendario degli eventi in programma:

  • 1 Marzo - Gara Nazionale, Mezza maratona 13° Trofeo dalle Gravine al Mare.
  • 6 Marzo - "M'illumino di meno" ciclopasseggiata di comunità per accendere la sostenibilità.

All'interno della gara ''La 5 Km defibrillante". Eventi realizzati dalla ASD Runners Ginosa - partenza da viale Pitagora ore 9.

In collaborazione con le associazioni associazione TsèTsè, associazione "Cittadinanza Attiva Marinese", Le Ali associazione Socio Culturale Marina di Ginosa 2018, Il Filo delle Arti, Commercianti Sviluppo e Promozione Marinese, Pro Loco Luigi Strada Marina di Ginosa, Genusia BikeTeam, ASD Runners Ginosa, Biblioteca Civica di Ginosa e Marina di Ginosa, Comune di Ginosa.

Programma:

- 16.45 Biblioteca "Giulio Ranaldo": Letture per i più piccoli;

- 17.00 - 19.00 Ciclopasseggiata di comunità.

La partecipazione è gratuita (per questioni organizzative la prenotazione è obbligatoria, contattare il numero 3487792477 o 3394659640).

  • 8 Marzo - “Camminata rosa" realizzata dall'Associazione Sviluppo e Promozione Marinese - Percorso tra le vie storiche e i luoghi identitari marinesi.
  • 12 Marzo - Anno Santo Lauretano

Programma:

raduno Parco Comunale ore 8:30, partenza ore 9:00. Percorso di 9 km (start Parco comunale - Lungomare Luigi Strada - viale Ionio, viale Trieste, Parco Pineta Regina - viale Pitagora e rientro al parco comunale).

Visita della Madonna di Loreto Presso la “Batteria Toscano” sede del Teleposto A.M. in occasione del Centenario della proclamazione della Beata Vergine di #Loreto “Patrona degli Aeronauti”.

L'iniziativa è organizzata dalla Sezione di Ginosa dell’Associazione Arma Aeronautica in collaborazione con il 36° Stormo dell’ Aeronautica Militare, l’Amministrazione Comunale, il Comitato per il Centenario di Marina di Ginosa e in coordinamento con il Parroco Don Renzo di Fonzo.

L'evento celebrativo prevede:

  • ore 15.30 Accoglienza della statua della Madonna di Loreto presso la “Batteria Toscano” e benedizione dei luoghi dove si celebrava originariamente la Santa Messa;
  • ore 16.30 Processione della Sacra statua presso la chiesa Maria S.S. Immacolata;
  • ore 17.00 Celebrazione Santa Messa officiata da S.E.R. Mons. Claudio Maniago.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...