news ed eventi CIA

Differenziata: a Castellaneta parte il ritiro a domicilio per persone sole e in difficoltà

. .

Parte a Castellaneta il servizio di ritiro domiciliare dei rifiuti urbani e dei pannolini e pannoloni per i cittadini in situazioni di bisogno.

A comunicarlo è il comune di Castellaneta in una nota. Il servizio è rivolto a coloro che, in regola con il pagamento della TARI, sono affetti da una patologia medica, regolarmente accertata e certificata che rende impossibile poter conferire, in maniera autonoma, i rifiuti.

Non devono inoltre avere altri familiari conviventi o assistenti domiciliari che possano provvedere al conferimento. Gli interessati possono chiamare il numero verde 800 821697, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 12, per concordare con l’operatore il giorno del ritiro e le modalità con cui devono essere conferiti i rifiuti agli operatori ecologici che provvederanno al ritiro.

L’amministrazione comunale provvederà alla verifica della veridicità dei requisiti e nel caso di dichiarazioni mendaci si procederà in ottemperanza all’art. 495 Codice penale.

«Si tratta di un servizio che avevamo in programma di lanciare nei prossimi mesi – commenta l’assessore alle Politiche Ambientali Giuseppe Angelillo – ma che abbiamo preferito attivare in questo momento di difficoltà, con la convinzione questo servizio aggiuntivo va incontro ai bisogni di molti anziani e delle fasce più deboli della nostra comunità».

«Anche attraverso il miglioramento del nostro servizio di igiene urbana – conclude il primo cittadino Giovanni Gugliotti – dobbiamo affrontare questo momento di emergenza, stando vicini soprattutto alle persone sole e in difficoltà, perché, mai come in questo momento, non possiamo lasciare nessuno solo».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...