news ed eventi CIA

Coronavirus: un ufficiale massafrese coordina la realizzazione di un grande ospedale d'emergenza

Il tenente colonnello Michele Ricci Il tenente colonnello Michele Ricci

E’ il massafrese Michele Ricci il tenente colonnello dell’esercito italiano che ha coordinato l’allestimento dell’ospedale da Campo emergenza Covid-19 di Crema, che da oggi sarà operativo dopo l’arrivo della equipe medica proveniente da Cuba.

L’intervento dell'esercito è stato necessario dopo la crescita esponenziale del contagio in Lombardia.

Trenta gli uomini dell’esercito impegnati per realizzare un vero e proprio ospedale: 32 degenze di cui 3 di terapia intensiva. Un lavoro ininterrotto quello di tutti gli uomini del 3° reparto Sanità Milano che fa base a Bellinzago Novarese.

Nella carriera militare il tenente colonnello Michele Ricci, classe 1975, si è sempre distinto per abnegazione e responsabilità, serietà ed attitudine, oltre che per la straordinaria umanità messa in campo anche in missioni all'estero in cui l’Italia è stata in prima linea.

Kossovo, Afghanstan, Iraq una carriera colma di sacrifici, di lontananza dalla famiglia e dalla sua Massafra.

Una carriera militare sempre in continua evoluzione segnata nel dolore profondo per essere stato presente ai tragici fatti di Nassyria.

La sua encomiabile esperienza nella logistica e nel coordinamento di comunità militari in terra di guerra oggi viene messa a disposizione per difendere la nostra patria dal virus invisibile.

A Michele, amico di molti, l’augurio commosso e l’incoraggiamento a continuare ancora a portare alto il nome dell’Italia e anche di questa Massafra, terra madre di talenti operosi in ogni dove.

Tiziana Gentile

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...