news ed eventi CIA

Street Like a Rainbow torna con una edizione all'insegna dell' arte e solidarietà

. .

Oggi 9 aprile, a partire dalle ore 19 e fino alle 23:59 di sabato 11 si terrà online l’asta di beneficenza organizzata da Aracnea – Centro culturale e artistico (https://www.facebook.com/associazioneculturalearacnea/) per contribuire ad affrontare insieme l’emergenza locale COVID-19 e non solo.

Quest’anno dunque il fascino travolgente della street art cede il posto alla sicurezza delle mura domestiche per una edizione totalmente indoor, ma non meno sentita: sono 11 gli artisti scesi in campo da ogni parte d’Italia per donare le proprie opere al miglior offerente, in un’asta all’ultimo rialzo che si terrà dopo la presentazione delle varie, diversissime creazioni in gara sulla pagina dell’evento Street Like a Rainbow (https://www.facebook.com/streetlikearainbow/).

Tra i partecipanti alcuni habitués del festival ma anche tanti nomi nuovi, tra cui Andrea Tarquilio, BioDPI, Silvia Fumarola, Michela Caccavallo, Spit Art, Tommy Il Monello, Parblè Art Eco, Gabriella Cassano, Antonia Margiotta, Nista, GiuliArt Ecò.

Le regole sono semplici: l’asta parte da 25 euro, con rialzi di almeno 5 sotto ognuno dei post relativi alle opere prescelte, che una volta aggiudicate saranno spedite al vincitore appena possibile previa presentazione di contabile dell’avvenuto bonifico.

Il ricavato dell’evento benefico sarà devoluto all’associazione pazienti oncologici Echeo Onlus (https://www.facebook.com/As-Echeo-311020552355480/), già promotrice di diverse iniziative a sostegno della sanità locale, tra cui la recentissima donazione di mascherine e ventilatori polmonari all’ospedale San Pio di Castellaneta. Le opere eventualmente non quotate saranno donate per portare un sorriso agli ospiti delle strutture sanitarie.

Essere altruisti, quindi, fa bene agli occhi, al cuore e alla comunità, motivo per cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare e a dare più risonanza possibile all’evento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...