news ed eventi CIA

Per Castellaneta Marina arriva la sesta bandiera blu

La bandiera blu 2020 La bandiera blu 2020

Una bella notizia che arriva in un clima di incertezza sul futuro della stagione balneare: le spiagge di Castellaneta Marina che conquistano la sesta “Bandiera Blu” consecutiva.

Questa mattina, in videoconferenza con Roma, il sindaco Giovanni Gugliotti ha idealmente ritirato dalle mani della Fee il vessillo che ogni anno sventola sui litorali delle località balneari più esclusive, una certificazione per servizi e offerta turistica.

«Abbiamo consolidato la presenza delle nostre spiagge nel novero delle migliori d’Italia - ha dichiarato il primo cittadino -, la sesta “Bandiera Blu” consecutiva è la conferma di un lavoro puntuale, capace di valorizzare un patrimonio naturale che abbiamo ricevuto in dono e che dobbiamo conservare».

Un riconoscimento che arriva in un momento di grande difficoltà, soprattutto per il comparto turistico, alle prese con decisioni e misure che ne cambieranno radicalmente il volto. «Ci piace pensare, però - ha aggiunto Gugliotti - che la “Bandiera Blu” sia un segnale di fiducia e speranza per il settore, un catalizzatore di energie delle quali avremo bisogno nella prossima stagione estiva per ripartire e lavorare alla promozione del territorio. Il turismo di prossimità sarà la tendenza del breve periodo e Castellaneta Marina può dare tanto in quella direzione».

Un risultato raggiunto anche grazie ai risultati raggiunti dalla raccolta differenziata con un 2019 chiuso al 65% e con i primi mesi del
2020 che sfiorano l’80%.

«Investire ancora su Castellaneta Marina sarà la nostra priorità - ha concluso il sindaco -, abbiamo previsto il rifacimento di diverse arterie, la realizzazione di una stazione ferroviaria in centro, alcuni progetti di rigenerazione urbana e stiamo favorendo investimenti privati anche in settori innovativi, come l’industria cinematografica. Questa sesta “Bandiera Blu” è un orgoglio e un monito: serve tutta la nostra capacità per consentire a Castellaneta Marina di restare sulla ribalta che merita».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

«Il Comune non ha alcuna responsabilità diretta ...

La Redazione - mar 9 aprile

È stato un fine settimana di sport e amicizia quello appena trascorso degli atleti del ...

La Redazione - mar 9 aprile

I "Dirotta su Cuba" in concerto, bancarelle, musica e colori e poi anche fede e preghiera: ...