news ed eventi CIA

Castellaneta, riparte il mercato settimanale con tutte le categorie merceologiche

Il mercato di Castellaneta Il mercato di Castellaneta

Torna anche a Castellaneta il mercato settimanale completo di tutte le categorie merceologiche a partire da domani.

La comunicazione ufficiale arriva dal sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti ha firmato questa mattina l'ordinanza n. 61/2020 che consente la ripartenza del consueto mercato settimanale del mercoledì, con tutte le categorie merceologiche nei consueti spazi.

La decisione è il frutto delle nuove linee guide regionali e della concertazione tra l'Amministrazione comunale ed i commercianti ambulanti, rappresentati da Casambulanti, con l'obiettivo di far ripartire le attività economiche in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni anti-contagio.

Fondamentale il ruolo del sistema di Protezione Civile comunale che, con una ventina di operatori, sarà di ausilio alla Polizia Locale nel far
osservare le regole di sicurezza.

In particolare, sono obbligatori l'uso di mascherine per operatori e clienti del mercato, oltre che la messa a disposizione di prodotti igienizzanti per le mani, soprattutto nelle immediate vicinanze dei sistemi di pagamento; la distanza di almeno un metro tra le persone, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. E ancora, in caso di manipolazione o scelta della clientela in autonomia la messa a disposizioni di guanti monouso e in ogni caso l'obbligo per i titolari di banchi di far osservare le misure indicate e la pulizia e disinfezione ricorrente delle superfici delle strutture di vendita.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...