news ed eventi CIA

Quando riaprirà il campo sportivo di Castellaneta?

Stadio De Bellis di Castellaneta Stadio De Bellis di Castellaneta

Sono in tanti a chiedersi quando riaprirà il campo sportivo di Castellaneta, meta di amanti della corsa, jogging e soprattutto luogo di allenamento calcistico.

Chiuso in seguito alle disposizioni del Governo, per contrastare la diffusione di Covid-19, lo stadio De Bellis, con la sua pista di atletica, con l’avvento della bella stagione è indubbiamente diventato “l’oggetto del desiderio” di tanti castellanetani.

Sì, ma quando riaprirà? Sull’argomento, si è sbilanciato il consigliere provinciale Walter Rochira: «La struttura, attualmente in gestione all'Acd Castellaneta, andrebbe ad interessare in primis il calcio, definito dal dpcm del presidente Conte "sport da contatto" e perciò sottoposto a blocco fino al 25 giugno. Al momento, quindi, lo stadio è ancora chiuso per questo motivo».

La riapertura, dunque, potrebbe avvenire dopo il 25 giugno, a patto che le Regioni, il ministro dello Sport e quello della Salute accerteranno la compatibilità dello svolgimento delle attività sportive con l'andamento della situazione epidemiologica.

«Il De Bellis - ha concluso Rochira - è un contenitore in grado di rispondere alle esigenze di diversi sportivi; per questo occorrerà vigilare sul rispetto delle norme di distanziamento, demandando eventualmente a qualcuno la supervisione di potenziali assembramenti».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...