Quando riaprirà il campo sportivo di Castellaneta?

Attualità
visibility777 - martedì 23 giugno 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Stadio De Bellis di Castellaneta
Stadio De Bellis di Castellaneta © Web

Sono in tanti a chiedersi quando riaprirà il campo sportivo di Castellaneta, meta di amanti della corsa, jogging e soprattutto luogo di allenamento calcistico.

Chiuso in seguito alle disposizioni del Governo, per contrastare la diffusione di Covid-19, lo stadio De Bellis, con la sua pista di atletica, con l’avvento della bella stagione è indubbiamente diventato “l’oggetto del desiderio” di tanti castellanetani.

Sì, ma quando riaprirà? Sull’argomento, si è sbilanciato il consigliere provinciale Walter Rochira: «La struttura, attualmente in gestione all'Acd Castellaneta, andrebbe ad interessare in primis il calcio, definito dal dpcm del presidente Conte "sport da contatto" e perciò sottoposto a blocco fino al 25 giugno. Al momento, quindi, lo stadio è ancora chiuso per questo motivo».

La riapertura, dunque, potrebbe avvenire dopo il 25 giugno, a patto che le Regioni, il ministro dello Sport e quello della Salute accerteranno la compatibilità dello svolgimento delle attività sportive con l'andamento della situazione epidemiologica.

«Il De Bellis - ha concluso Rochira - è un contenitore in grado di rispondere alle esigenze di diversi sportivi; per questo occorrerà vigilare sul rispetto delle norme di distanziamento, demandando eventualmente a qualcuno la supervisione di potenziali assembramenti».