news ed eventi CIA

A Castellaneta conferenza stampa sull’Italia che riparte dal sud

. .

Giovedì 9 luglio, alle ore 18 nella libreria "Nomine Rosae" a Castellaneta, Damiano Ottomanelli (presidente della Comunità Itinerante L'Incontro di Castellaneta) parlerà del Covid-19 che ha sconvolto il mondo intero.

" A noi italiani ha evidenziato il fallimento della politica, l’eccellenza della Sanità pubblica, un’enorme confusione e creati tanti “Parolieri possessori della verità”. I politici stanno sempre in televisione a gridare “la propria verità”, grazie alla complicità di programmi al loro servizio.

In questa situazione drammatica è necessario intervenire: noi ci proviamo a sollecitare chi ha veramente a cuore il bene dell’Italia e degli Italiani.

La conferenza stampa nasce per sollecitare i cittadini a prendere conoscenza e coscienza della realtà del momento. I politici, insieme agli industriali, associazioni di categoria del Meridione, unitevi e studiate come far crescere il Mezzogiorno d’Italia.

Questo momento è unico e irripetibile: la Comunità Europea ha finanziato trentasette miliardi di euro per lo sviluppo della cultura meridionale, dal 2021 circa 179 miliardi di euro per la crescita e l’equità del Mezzogiorno d’Italia.

Questo e altro ancora evidenziano l’urgenza di accentrare lo sviluppo a un “Centro Studi Meridionale”, per presentare progetti fattivi, prima che la politica “prepotente” e del malaffare assorbe tutto: sanno come fare il modo per rubare tutto".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 dicembre 2025

Si svolgerà stasera, venerdì 19 dicembre in piazza Principe di Napoli, la decima edizione de “La ...

Silvio Trisolini - sab 20 dicembre 2025

Il concerto di Natale dell'istituto "Pascoli-Giovinazzi-Surico" di Castellaneta. ...

La Redazione - dom 21 dicembre 2025

Una visita speciale nel periodo più bello dell'anno. È il nostro modo di augurarvi 𝘽𝙪𝙤𝙣 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚. ...