news ed eventi CIA

Stasera a Mottola la proiezione del docufilm "Alla salute"

Il docufilm "Alla Salute" Il docufilm "Alla Salute"

Cercare la felicità dopo aver scoperto un cancro e trovarla nella quotidianità, nel lavoro, ma soprattutto nella cucina.

È questa la storia del food performer Nick Difino, che, dopo aver scoperto la malattia, ha deciso di filmarsi e raccontare la sua esperienza. Il risultato è il pluripremiato Docufilm "Alla Salute", prodotto da Officinema Doc srls e diretto da Brunella Filí.

Un vero diario che verrà proiettato stasera alle 21, venerdì 24 luglio, in largo Chiesa Madre a Mottola.

L'evento è organizzato dalla cooperativa Erga Omnes, che opera da sempre nel campo dell’assistenza domiciliare e vive in prima persona temi come il dolore, la sofferenza, il rapporto coi cari, il coraggio di accettare una malattia e affrontarla con forza per trarne un significato di vita.

Gli ospiti della serata, che gode del patrocinio del Comune di Mottola, saranno Patrizia Casarotti, presidente dell'Ail di Taranto, che racconterà l’impegno della sua associazione nel settore della ricerca scientifica, e il dottor Patrizio Mottola, primario del reparto di Ematologia dell'ospedale "Moscati" di Taranto.

Alla proiezione farà seguito un dibattito tra i presenti, la regista e il protagonista del film. Il rinfresco, invece, sarà curato dalla frescheria "LìxLì", che per ogni drink donerà un euro alla ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...