Stasera la "Cena in bianco" alle "Terrazze del Mezzogiorno" di Mottola

Attualità
visibility1396 - venerdì 31 luglio 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
La seconda edizione della
La seconda edizione della "Cena in Bianco" © Carmine Picaro

Si svolgerà nella zona panoramica delle "Terrazze del Mezzogiorno" la terza edizione della "Cena in Bianco", un'iniziativa che ogni anno conquista sempre più mottolesi che, vestiti rigorosamente di bianco, si radunano portando tavoli, sedie, tovaglie e cibo da casa.

L'appuntamento è per questa sera, venerdì 31 luglio, quando dalle 21:30 sarà imbandita la cena. Le tavole saranno apparecchiate dal pomeriggio: dress code, cibi e decorazioni ovviamente in bianco.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Di punto in bianco", che ha ricevuto un patrocinio di 600 € dal Comune di Mottola.

Come detto, i partecipanti allestiranno una sala da pranzo a cielo aperto all'insegna del motto "Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza", così come previsto dal marchio "Unconventional Dinner".

Ogni gruppo decorerà lo spazio che li ospita e, come fosse a casa sua, si dividerà i compiti di apparecchiare e allestire la tavolata con semplici o originali mise en pace.

Chi vuole può portarsi il cibo da casa, altri si affideranno alle proposte d'asporto di numerosi ristoranti o pizzerie coinvolti nell'iniziativa.

A fine serata è in programma un flash mob dei commensali sulle note di Jerusalema, uno dei tormentoni di questa estate, guidato da Domenica Carucci, insegnante di danza della scuola "Cabal" di Mottola.

«La finalità dell'evento evento, che cambia ogni anno - come spiega l'organizzatrice Nicoletta Losito -, è di celebrare le relazioni, la condivisione e la convivialità tra amici e parenti, che in questo modo contribuiranno a valorizzare uno spazio urbano di Mottola».

Andrea Carbotti