“Film on the beach": il cinema sul mare a Marina di Ginosa

Attualità
visibility584 - lunedì 03 agosto 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La locandina
La locandina © .

“Film on the beach - Il Cinema in riva al mare '': è questo il titolo della rassegna cinematografica che prenderà il via il 4 agosto a Marina di Ginosa. Fino al 2 settembre, cinque appuntamenti con altrettanti lungometraggi d'autore che saranno proiettati in quattro distinti lidi del litorale marinese.

Cinema, mare e stelle: tre elementi magici per l'esperienza unica, che vede allo spettatore di poter guardare il film direttamente in spiaggia, magari gustandosi un aperitivo al chiaro di luna.

"Per un'estate diversa da tutte le altre, ci voleva qualcosa di differente e compatibile con le attuali norme vigenti - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Emiliana Bitetti -ecco perchè è stato necessario reinventarsi, osare spazio a nuove idee e collaborazioni costruttive. L'Amministrazione Comunale, infatti, ha subito sposato il progetto “Film on the beach '', che nasce dalla partnership con la realtà culturale di Scorribande, Besound e Cinergia. Il risultato, è stato questo cartellone contraddistinto da cinque film d'autore, tra cui "Tulipani", la pellicola girata nel centro storico di Ginosa. Questa rassegna, inoltre, rientra nella programmazione di eventi del Centenario di Marina di Ginosa, un grande compleanno della realtà rivierasca per celebrare i primi 100 anni dalla sua fondazione. Non resta che augurare buona visione!"

Ecco il calendario:

  • 4 AGO - ROCKETMAN - Lido Bahia;
  • 11 AGO - TUTTI IN PIEDI - Lido Verde;
  • 18 AGO - IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO - Lido Boomerang;
  • 25 AGO - IL MIO CAPOLAVORO - Lido La Baita;
  • 2 SET - TULIPANI - Lido Bahia.