Concluso con successo il Magna Grecia Awards a Palagiano

Attualità
visibility303 - lunedì 07 settembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Magna Grecia Awards a Palagiano
Magna Grecia Awards a Palagiano ©

Lo scorso 5 settembre, sul sagrato della chiesa Santa Maria Annunziata di Palagiano, ha visto protagonisti la forza delle donne, le eccellenze del Made in Italy e appassionanti storie d’amore e di amicizia grazie all'appuntamento del Magna Grecia Awards in versione spin-off.

La kermesse ideata dallo scrittore e regista Fabio Salvatore ha offerto un appuntamento al pubblico pugliese tra il gusto del buon cibo, racconti veri e fantasiosi e un confronto aperto sul lavoro.

All'appuntamento erano presenti lo scrittore, regista e sceneggiatore Federico Moccia e il talk «Semplicemente amami». L’autore di "Tre metri sopra il cielo", "Scusa ma ti chiamo amore" e "Ho voglia di te" che ha dialogato con Fabio Salvatore, ripercorrendo la sua carriera e analizzando di come le giovani generazioni sono cambiate nel tempo e di come è cambiata la comunicazione in questo periodo di emergenza sanitaria.

A seguire, un momento dedicato al racconto delle donne come eccellenza nel lavoro e la loro esperienza a tutela di un settore prezioso per tutti. "Mangia italiano – preserviamo il Made in Italy". A confronto Veronica Barbati, delegato Nazionale Coldiretti Giovane Impresa, Floriana Fanizza, responsabile "Nazionale di Donna Impresa Coldiretti" e Michele Peragine, giornalista Rai, specializzato nella cronaca del settore. A fare da cornice l’eccellenze agroalimentari.

A chiudere l’appuntamento un talk che ha legato i due temi precedenti. Protagonista Luisa Corna e il suo libro di favole "Tofu e la magia dell'arcobaleno". La cantante, attrice e ora anche scrittrice, parla del piccolo alieno di nome Tofu, che spinto dalla curiosità e dalla passione per la musica intraprenderà un viaggio interstellare che lo porterà sulla Terra.

La ventitreesima edizione del Magna Grecia Awards, all’insegna de #riscriviamoilpresente è stata dedicata a Nadia Toffa e ha presentato una versione estiva in chiave spin-off.L’evento è patrocinato da MiBACT, Regione Puglia, Pugliapromozione, Teatro Pubblico Pugliese, Provincia di Taranto, Comune di Massafra, Comune di Palagiano.