news ed eventi CIA

Concluso con successo il Magna Grecia Awards a Palagiano

Magna Grecia Awards a Palagiano Magna Grecia Awards a Palagiano

Lo scorso 5 settembre, sul sagrato della chiesa Santa Maria Annunziata di Palagiano, ha visto protagonisti la forza delle donne, le eccellenze del Made in Italy e appassionanti storie d’amore e di amicizia grazie all'appuntamento del Magna Grecia Awards in versione spin-off.

La kermesse ideata dallo scrittore e regista Fabio Salvatore ha offerto un appuntamento al pubblico pugliese tra il gusto del buon cibo, racconti veri e fantasiosi e un confronto aperto sul lavoro.

All'appuntamento erano presenti lo scrittore, regista e sceneggiatore Federico Moccia e il talk «Semplicemente amami». L’autore di "Tre metri sopra il cielo", "Scusa ma ti chiamo amore" e "Ho voglia di te" che ha dialogato con Fabio Salvatore, ripercorrendo la sua carriera e analizzando di come le giovani generazioni sono cambiate nel tempo e di come è cambiata la comunicazione in questo periodo di emergenza sanitaria.

A seguire, un momento dedicato al racconto delle donne come eccellenza nel lavoro e la loro esperienza a tutela di un settore prezioso per tutti. "Mangia italiano – preserviamo il Made in Italy". A confronto Veronica Barbati, delegato Nazionale Coldiretti Giovane Impresa, Floriana Fanizza, responsabile "Nazionale di Donna Impresa Coldiretti" e Michele Peragine, giornalista Rai, specializzato nella cronaca del settore. A fare da cornice l’eccellenze agroalimentari.

A chiudere l’appuntamento un talk che ha legato i due temi precedenti. Protagonista Luisa Corna e il suo libro di favole "Tofu e la magia dell'arcobaleno". La cantante, attrice e ora anche scrittrice, parla del piccolo alieno di nome Tofu, che spinto dalla curiosità e dalla passione per la musica intraprenderà un viaggio interstellare che lo porterà sulla Terra.

La ventitreesima edizione del Magna Grecia Awards, all’insegna de #riscriviamoilpresente è stata dedicata a Nadia Toffa e ha presentato una versione estiva in chiave spin-off.L’evento è patrocinato da MiBACT, Regione Puglia, Pugliapromozione, Teatro Pubblico Pugliese, Provincia di Taranto, Comune di Massafra, Comune di Palagiano.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

L'Accademy Dance Palagiano del maestro Nicola Petrosillo si è distinta all’European ...

La Redazione - sab 6 aprile

Domenica 7 aprile, gli appassionati di motocross convergeranno verso il "Crossodromo ...

La Redazione - lun 8 aprile

Grandi soddisfazioni per la ASD International TKD Cirillo di Palagiano: la scuola ...