news ed eventi CIA

Professionisti ed imprese, una castellanetana rappresentante della confederazione Aepi

Al centro, l Al centro, l'avvocato castellanetano Maria Terrusi

Una castellanetana in Aepi. Il consigliere comunale con delega all'Agricoltura Maria Terrusi, è infatti membro attivo e rappresentante di una nuova confederazione che mette insieme associazioni datoriali e professionali che hanno condiviso l’esigenza di confederarsi su scala nazionale al fine di dare voce unica alla rappresentanza istituzionale e sindacale.

Aepi, in sintesi, è una realtà nazionale, che in un anno e mezzo conta già più di 400mila iscritti, pronta ad interpretare le esigenze delle piccole e micro imprese e dei tanti professionisti che necessitano di un’adeguata rappresentanza, pensata per dare risposte a un mondo strategico per l’economia di tutto il Paese.

L'avvocato Maria Terrusi, presidente dell'associazione no profit Ass.pro.com, è membro della confederazione, tanto da prender parte ad importanti tavole rotonde provinciali e nazionali.

Come per esempio è accaduto nel corso dell'ultimo weekend, a Manduria, in occasione della prima festa nazionale della confederazione Aepi: una tre giorni organizzata sul tema del Made in Italy, che ha avuto l'obiettivo di "unire le eccellenza per avere l'eccellenza"; l'avvocato Terrusi è intervenuta nel corso di un talk show organizzato in piazza San Francesco, per parlare di pesca e misure a tutela del settore.

«Il mio obiettivo - ci ha confessato - è quello di collaborare e contribuire a proposte di legge che possano avere ricadute sul nostro territorio.

Aepi, inoltre, in provincia di Taranto si concentrerà sulla formazione dei lavoratori professionisti e delle aziende: faremo rete, collaboreremo e punteremo al rilancio della nostra economia forti delle tante professionalità presenti su tutto il territorio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...