news ed eventi CIA

Zona artigianale, la replica di Recchia: «A me sembra in ordine...»

Il consigliere Gianfranco Recchia Il consigliere Gianfranco Recchia

Per la zona artigianale il Comune di Mottola ha in mente un piano preciso, cominciato con lo sfalcio del verde delle ultime settimane, mentre a garantire la sicurezza controlli interforze e due nuove telecamere di videosorveglianza, che saranno installate a breve.

Lo ha assicurato il consigliere comunale Gianfranco Recchia, che si occupa della polizia locale, rispondendo alle polemiche di questi giorni con alcuni imprenditori e residenti del posto, che hanno denunciato una situazione di "generale abbandono", per la quale "nessun riscontro utile è mai pervenuto"

«Riguardo al degrado - chiosa il consigliere -, siamo riusciti a inserire nel nuovo appalto di igiene urbana la pulizia dell'area, che ora avviene due volte la settimana, ed è nostra intenzione sistemare i marciapiedi appena possibile, e in tale occasione piantare nuovi alberi».

Tanto di telecamere all'ingresso dell'area, di cui una ad alta risoluzione e l'altra in grado di leggere targhe, saranno l'arma per prevenire e reprimere furti di ogni genere e altri reati. Organizzati anche controlli di polizia, carabinieri e vigili urbani, secondo Recchia: «Un ottimo deterrente per i malintenzionati».

Quanto alla tutela dei beni personali, Recchia ha fatto presente che esistono anche gli istituti di vigilanza privata, e che il Comune non può in alcun modo farsi carico dell'acquisto di un varco elettronico.

«Detto questo non vogliamo fare alcuna polemica - conclude -, ma sappiate che stiamo cercando di risolvere i vari problemi. Nella zona artigianale ci lavoro da più di vent'anni, e sinceramente a me sembra abbastanza in ordine».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...