Un'insegnante castellanetana nella "top ten social" de Il Sole 24 Ore

Attualità
visibility9119 - domenica 22 novembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La maestra Maria Ruggi
La maestra Maria Ruggi ©

Un prestigioso settimo posto, come divulgatrice sui temi della scuola primaria e dell'infanzia.

Balza ancora agli onori della cronaca, questa volta quella prestigiosissima de "Il Sole 24 ore", Maria Ruggi: insegnante castellanetana conosciuta in tutto il mondo come Maestra Mary.

Autrice, scrittrice, blogger e maestra amatissima dai bambini della scuola primaria, è infatti entrata nella top ten della classifica stilata dall’Osservatorio Alkemy-Il Sole24Ore, dedicata agli insegnanti diventati riferimento online. Una rosa di docenti, in sintesi, che hanno scelto anche la rete per dialogare con i loro studenti.

«L’analisi dell’osservatorio - ha affermato Matteo Menin, Managing Director di Alkemy - si è focalizzata su profili social definibili come “influencer” sulla base di elementi quantitativi, tra questi la follower base e la generazione di engagement, gestiti da persone dichiaratamente attive nell’ambito dell’insegnamento scolastico. Abbiamo escluso profili sulla didattica esclusivamente online o divulgatori, scrittori, intellettuali».

Una classifica, quindi, che non poteva non ospitare nelle sue zone alte (precisamente al settimo posto) la Maestra Mary, che ormai da oltre 11 anni rappresenta nel web un punto di riferimento per insegnanti e genitori, sempre pronta a dispensare idee e consigli utili.

La maestra Maria Ruggi, inoltre, ha scritto dei libri per Mondadori ed attualmente collabora con diverse case editrici, agenzie di comunicazione e brand selezionati che si occupano del mondo della scuola e dell’educazione.

«Un ringraziamento speciale - il suo commento pubblicato su Facebook - a voi tutti che da anni mi seguite con immutato affetto».