news ed eventi CIA

Linea Verde, oggi è il giorno di Castellaneta: tutti sintonizzati su Rai Uno

Linea Verde a Castellaneta Linea Verde a Castellaneta

L'attesa è finita: domenica 29 novembre, a partire dalle 12:20, Castellaneta sarà protagonista su Rai Uno, nel corso del programma Linea Verde, la nota trasmissione che racconta il territorio italiano, l'agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari italiane.

Nelle scorse settimane, infatti, la troupe Rai ha fatto tappa nella Terra delle Gravine ed in particolare a Castellaneta, centro principale, con la Gravina Grande e il fiume Lato che sfocia nello Jonio, e che vanta tra i suoi riconoscimenti la doppia certificazione ambientale della Bandiera Blu e di Spighe Verdi.

Gli inviati racconteranno non solo le gravine, ma anche la Castellaneta sotterranea, il mito di Rodolfo Valentino e le produzioni di eccellenza del territorio, dai melograni alle clementine, dalle vigne agli uliveti.

La puntata si preannuncia ricca di contenuti e di meravigliose immagini che sapranno stupire il grande pubblico ed in particolare noi castellanetani. Appuntamento in tv.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...