Medicina dello sport: la soluzione è Samaformedica

Contenuti Suggeriti
visibility2502 - martedì 01 ottobre 2019
di La Redazione
Più informazioni su

Appassionati di sport, aspiranti militari ma soprattutto atleti agonisti sanno quanto sia importante e, in alcuni casi indispensabile, sottoporsi ad un'accurata visita medica che attesti l'idoneità a svolgere attività fisica.

Poter contare su un professionista specializzato, poi, è certamente garanzia di sicurezza e accuratezza delle indagini mediche.

A Castellaneta, da tempo, Samaformedica è un punto di riferimento e da qualche giorno lo è ancor di più, grazie al trasferimento dalla sede di via san Francesco 77 a quella in via II° Traversa di San Martino (nei pressi del laboratorio analisi Biomedical), più confortevole e dotata di attrezzatura all'avanguardia.

Proseguirà la collaborazione con il dottor Giuseppe Adeo Ostillio, specialista in Medicina dello Sport e Medicina Estetica, medico certificatore iscritto all'elenco regionale.

Il dottor Ostillio, anche nella nuova sede, effettuerà visite medico sportive volte al rilascio di certificazioni di idoneità alla pratica sportiva non agonistica e amatoriale e alla pratica sportiva agonistica (con step test per gli under 35), visita antropometrica e medica, elettrocardiografia, raccolta dati anamnestici e compilazione della cartella clinica.

Da Samaformedica, inoltre, grazie all'installazione di un nuovo cicloergometro, è già possibile eseguire test da sforzo cardiaco: un esame diagnostico che viene utilizzato per misurare la capacità del cuore di rispondere a segnali di stress in un ambiente clinico controllato.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e convenzioni è possibile contattare dal lunedì al venerdì, Samaformedica al seguente recapito telefonico: 393 6444449.