
La campagna vaccinazioni anti Covid è entrata nel vivo. Stamane, il "battesimo" ufficiale è toccato al San Pio di Castellaneta, nosocomio nel quale sono stati vaccinati i primi componenti del personale sanitario.
Le foto
Si tratta della dottoressa Camilla Di Mito, direttore di Anestesia-Rianimazione e dell'infermiere del Pronto Soccorso Angelo Petrosino. Insime a loro, i primi in assoluto a ricevere la somministrazione, altri 34 operatori sanitari, appartenenti a Pronto Soccorso, Rianimazione, Cardiologia, Medicina e Radiologia. Per loro il richiamo è fissato tra 21 giorni.
Si è partiti, quindi, seguendo le linee guida e le priorità individuate dal Ministero della Salute con precedenza ai reparti Covid.
Le vaccinazioni proseguiranno senza sosta nei prossimi giorni, con l'obiettivo di terminare la campagna, e quindi di vaccinare tutto il personale del San Pio, nel più breve tempo possibile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui