news ed eventi CIA

Disagi per le vaccinazioni a Castellaneta: Cellamare perde le staffe e propone il suo ufficio

Ospedale vecchio di Castellaneta Ospedale vecchio di Castellaneta

«Abbiamo due ospedali a Castellaneta, è inconcepibile che per vaccinare i nostri bimbi le famiglie sono costrette a spostarsi a Palagianello, in tempi di emergenza Covid e di tante restrinzioni».

Le parole sono dell'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Castellaneta Alfredo Cellamare che, senza mezzi termini, propone anche il proprio ufficio, come locale per ospitare le vaccinazioni.

«E’ ormai noto - ha spiegato Cellamare - che, a causa di lavori appaltati ma non ancora iniziati presso l’Ufficio Igiene del vecchio ospedale, per effettuare le vaccinazioni obbligatorie per le varie fasce di età, le famiglie castellanetane sono costrette a raggiungere Palagianello, riscontrando enormi disagi specialmente per i bimbi di pochi mesi di vita.

Così - la proposta dell'assessore -, ho sentito il sindaco Gugliotti ed i vertici ASL del dipartimento di Prevenzione, e ho comunicato la volontà di mettere a disposizione, nei giorni previsti dal calendario vaccinale, alcuni locali pronti e fruibili del "Centro Polivalente Anziani" di via Don Luigi Sturzo: aree appartenenti al settore Servizi Sociali, compresa la mia stanza!
 
Non c’è altro tempo da perdere: ho avuto già contatti con i responsabili Asl per eventuali sopralluoghi; la soluzione è stata proposta, ora si attende il via libera dall’Ufficio Igiene».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...