news ed eventi CIA

Problematiche Asl accentuate dall'emergenza Covid: a Ginosa i sindacati incalzano

Stefano Rossi, direttore generale dell’Asl di Taranto Stefano Rossi, direttore generale dell’Asl di Taranto

Con una lettera indirizzata al direttore generale della Asl Rossi (in foto), al direttore sanitario Colacicco, alla dottoressa Pupino e al sindaco di Ginosa Parisi, Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil, Cittadinanza Attiva Tribunale per i Diritti del Malato, Avis, Anffas, Ant e Afasm hanno ufficialmente chiesto un incontro urgente per risolvere diverse problematiche, ora accentuate dall'emergenza Covid-19, che interessano il sistema sanitario locale.

«Dovevamo aggiornarci, ma su tante cose non abbiamo saputo più nulla - hanno tuonato le sigle sindacali -.

Centro Polivalente Territoriale, Presidio Territoriale di Assistenza, tavolo tecnico di confronto periodico, potenziamento della medicina territoriale, carenza di personale medico, infermieristico ed amministrativo, disfuzioni del servizio Usca e tanto altro ancora: non c'è più tempo da perdere perché la situazione sanitaria nel nostro territorio si è notevolmente aggravata con il rallentamento delle attività sanitarie che non abbiano carattere di urgenza.

L'unica nota positiva - hanno incalzato i sindacati - è stata l'attivazione dell'Urp nella sede del nostro distretto. Ora però bisogna intervenire, incontriamoci anche da remoto urgentemente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...