news ed eventi CIA

Si è spento Giuseppe Volpe: fu consigliere comunale a Castellaneta e Laterza

Giuseppe Volpe Giuseppe Volpe

Si è spento a Laterza all’età di 91 anni Giuseppe Volpe detto Peppino.  Dipendente dell’Arsenale di Taranto e residente per molti anni a Castellaneta.

Negli anni ‘80, per un lungo periodo, ha ricoperto l’incarico di segretario della sezione del Partito Comunisti Italiani di Castellaneta ed è stato consigliere comunale sia a Castellaneta che a Laterza.

«È doveroso - le parole del segretario generale Spi Cgil Puglia Gianni Forte - ricordarlo a quanti lo hanno conosciuto e condiviso con lui le lotte per il progresso economico e sociale di Castellaneta. Io personalmente ricordo il suo rigore morale, la passione e la determinazione con cui svolgeva il suo ruolo di militante e dirigente della Cgil in Arsenale e nel Partito Comunista a Castellaneta».

«Con Peppino Volpe - il commento del giornalista Michele Cristella - se ne va uno degli ultimi, per la sua età forse l’ultimo, di quanti credevano nella dignità umana come inalienabile diritto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 9 giugno

Urne chiuse alle 15 di oggi per i ballottaggi che hanno interessato i comuni di Taranto e ...

La Redazione - mer 11 giugno

Si sono chiusi anche nella provincia di Taranto i seggi per i 5 referendum ...

La Redazione - mer 11 giugno

Aggiornato l'organigramma comunale di Forza Italia Laterza: a seguito di un incontro organizzato ...