news ed eventi CIA

Tessitura di Mottola, Pasqua davanti ai cancelli chiusi

Gli auguri di questa mattina Gli auguri di questa mattina

Occorre mantenere alta la guardia su una vertenza che travalica i confini di categoria. Così gli operai hanno festeggiato la Pasqua davanti ai cancelli chiusi dell'azienda.

Auguri davvero insoliti per i circa 120 dipendenti della Tessitura di Mottola Srl, riuniti questa mattina davanti all'ingresso della fabbrica. Il rischio, infatti, è che cali l'attenzione su un argomento che riguarda tutta la cittadinanza.

Per questo, tra una fetta di colomba e un bicchiere, i rappresentanti sindacali hanno fatto il punto sullo stato della vertenza per non spegnere i riflettori sul caso.

«Crediamo che per i lavoratori e le loro famiglie questa scelta non sia giusta - ha sottolineato Giordano Fumarola, segretario provinciale della Filctem Cgil di Taranto -. Perciò chiediamo che l'azienda ci ripensi».

Tavoli tecnici, commissioni regionali. Il lavoro svolto finora è stato ottimo ma non basta: «Puntiamo al ministero dello Sviluppo Economico - ha aggiunto Fumarola -, perchè solo lì possiamo creare condizioni utili a risolvere le criticità».

Impianti spenti e mascherine sui volti sono le istantanee di una giornata difficile, come l'ha definita il sindaco Giampiero Barulli, accanto ai lavoratori assieme a diversi consiglieri comunali di opposizione e maggioranza.

«Mai perdere la fiducia - l'augurio del sindaco -. Possiamo farlo solo restando uniti. Questa Pasqua serve proprio a lanciarci questo messaggio: nonostante le sofferenze e i problemi, dobbiamo lottare e credere nella possibilità di un riscatto».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...