news ed eventi CIA

Festa dell’Arma, encomio per alcuni militari della stazione di Marina di Ginosa

I festeggiamenti I festeggiamenti

Nel corso del duecentosettesimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, alcuni militari sono stati premiati con encomi ed elogi, per essersi distinti nell’adempimento del dovere e per aver compiuto atti di valore nel corso del servizio.

Tra loro anche il maresciallo maggiore Giulio Resta, il vice brigadiere Michele Iannicelli, l'appuntato scelto qs Alessandro Lorusso e il carabiniere Ivano Mazza della stazione di Marina di Ginosa.

Tutti sono stati insigniti di “elogio scritto”, poiché tra Taranto e provincia, nell’estate del 2019, in qualità di addetti a task force anti "Caporalato", hanno svolto una diffusa e prolungata azione di contrasto al fenomeno dell’illecita intermediazione e dello sfruttamento del lavoro, con particolare riguardo al settore produttivo agricolo, traendo complessivamente in arresto 27 persone, denunciandone in stato di libertà altre 24 ed elevando sanzioni amministrative e ammende per un importo di oltre un milione di euro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...