news ed eventi CIA

Ritrovato cadavere in un dirupo: potrebbe essere Francesco D'Agostino

Francesco D Francesco D'Agostino e il luogo del ritrovamento

Potrebbe essere del 60enne massafrese Francesco D'Agostino, conosciuto da tutti come Ciccio, il corpo ritrovato ai piedi di un dirupo in contrada Chiancaro, a circa due chilometri dal centro abitato di Massafra.

Del noto lavavetri si erano perse le tracce il 18 agosto scorso, quando era stato visto a bordo della sua bicicletta, una mountain bike bianca e nera. Non aveva con sè i documenti ma il cellulare sì, e risultava spento.

Quel giorno Francesco era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza di via Crispiano mentre indossava maglia gialla e pantaloni blu, oltre agli occhiali da vista con montatura in osso.

Dopo numerose segnalazioni di avvistamento in città, poi risultate inattendibili, le ricerche hanno subito un'accelerata nelle ultime ore, a seguito del ritrovamento, in prossimità della provinciale che collega Massafra a Crispiano, degli effetti personali dello stesso Francesco.

Come confermato dai carabinieri, si tratta della bicicletta, del portafogli, del cellulare e degli indumenti che lo scomparso vestiva quel mercoledì pomeriggio.

La macchina delle ricerche, dunque, si è concentrata nei pressi della cava Castelli. Qui il Soccorso Alpino e Speleologico ha effettuato un approfondito sopralluogo e, ai piedi di un dirupo, quasi mummificato dal caldo, ha trovato il cadavere intorno alle 17.

La salma, recuperata dall'agenzia funebre Aldo, è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali accertamenti medico legali. A quanto pare, infatti, il cadavere era in decomposizione e praticamente irriconoscibile.

Al momento gli inquirenti non confermano l’identità del corpo, in attesa del riconoscimento ufficiale da parte di un familiare. Nel frattempo la Procura ha disposto l'autopsia, che si terrà nei prossimi giorni.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia massafrese con il loro comandante Quintino Russo. Sono in corso indagini a tutto campo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...