news ed eventi CIA

Aveva pescato un quintale di telline, ora è nei guai: blitz a Marina di Ginosa

Carabinieri Forestali Carabinieri Forestali

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marina di Ginosa, durante l’ordinario servizio di istituto lungo la costa ionica, in località Torre Mattoni a Marina di Ginosa, hanno sorpreso una persona, in acque poco profonde, intenta nella frenetica attività di raccolta di molluschi bivalve della specie “tellina” (Donax trunculus) per mezzo di un rastrello. 

Dalle verifiche eseguite a carico del pescatore, si è accertato che egli aveva catturato circa un quintale di telline: quantitativo di ben venti volte superiore a quello consentito dalla normativa di settore, ovvero 5 kg per pesca sportiva.

Al termine dei controlli, è stato eseguito il sequestro delle attrezzature utilizzate, ovvero rastrello, reti e sacchi in juta, nonché un canotto gonfiabile che il pescatore di frodo riempiva di volta in volta con i molluschi catturati, mentre le telline, essendo ancora in vita, sono state restituite al mare.

Inoltre, a carico del soggetto responsabile è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria di oltre 16 mila euro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...