news ed eventi CIA

Si è spenta Carmela Resta: Palagianello piange la sua "guerriera"

Carmela Resta Carmela Resta

Si è spenta serenamente questa mattina dopo aver lottato per anni come una vera leonessa.

Carmela Resta non ce l'ha fatta: una brutta malattia, con la quale conviveva da diverso tempo, l'ha strappata via per sempre all'amore della sua famiglia. Lascia suo marito Gianluca e i suoi due amatissimi figli Roberto e Daniele.

Consigliere comunale in carica con delega a Cultura e Turismo, capogruppo della lista civica "Palagianello per la Libertà" e vicepresidente del Consiglio comunale di Palagianello, Carmela Resta è stata amata da tutta la comunità.

I suoi valori, il suo garbo e la sua altissima morale la rendevano speciale agli occhi di tutti, al di là di ogni ideologia o colore politico. Si, perché Carmela Resta aveva uno smisurato rispetto verso il prossimo.

Nata a Castellaneta nel 1972, aveva compiuto da pochi giorni 49 anni.

Lunga e passionale la sua attività politica: nel lontano 1989 la sua prima tessera nella Federazione Giovani Comunisti Italiani; nel 2004 fu eletta consigliere comunale e nel 2006 ricoprì il prestigioso ruolo di vicesindaco ed assessore alla Cultura del Comune di Palagianello.

La sua camera ardente è stata da poco allestita nell'aula consiliare Katia Stasolla. L'ultimo saluto, invece, si terrà domani pomeriggio alle 16:30 nella chiesa Regina del Santo Rosario di Palagianello.

«Quando saremo ancora insieme, in cielo, ricorderemo tutto quello che abbiamo fatto - il commovente messaggio del primo cittadino Maria Rosaria Borracci -. E ancora sorrideremo, ora ricordiamo il tuo splendido sorriso. Ti amiamo».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 20 marzo

Una cucina tipica della tradizione pugliese, che strizza l'occhio all'innovazione gastronomica. ...

La Redazione - sab 16 marzo

Con i voti della maggioranza Gasparre, il consiglio comunale ...

La Redazione - ven 22 marzo

Lo scorso 19 marzo, dopo la camera di consiglio, l'ex consigliere comunale di ...