Castellaneta Marina piange Massimo Romanazzi

Cronaca
visibility11461 - mercoledì 13 ottobre 2021
di Dario Benedetto
Più informazioni su
L'avvocato Massimo Romanazzi
L'avvocato Massimo Romanazzi ©

Castellaneta Marina piange l'avvocato Massimo Romanazzi. Il suo cuore ha improvvisamente smesso di battere nel pomeriggio di martedì 12 ottobre nella sua amata casa di campagna.

Avvocato stimato e pieno di fascino, tra poco più di un mese avrebbe compiuto 60 anni.

Tarantino di nascita, ma innamorato follemente di Castellaneta Marina tanto da eleggerla patria adottiva. Massimo Romanazzi ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore e nell’anima di tutti. Sempre sorridente, scherzoso, schietto e sincero, amava la sua famiglia ed il mare. Aveva una straordinaria capacità di coinvolgere gli altri tanto da essere già dagli anni 80, un punto di riferimento per la vita di Castellaneta Marina.

«Nella sua professione ha sempre cercato di essere dalla parte dei più deboli – il commento dell’assessore a Castellaneta Marina Giuseppe Angelillo -. Massimo Romanazzi aiutava le famiglie in difficoltà anche nella risoluzione di semplici pratiche.

Disponibilità, professionalità ed allegria i suoi "segni particolari" oltre ad un amore sconfinato per il nostro territorio che, in diverse occasioni, ha voluto rappresentare personalmente».

I suoi funerali si terranno giovedì 14 ottobre, alle 16, nella chiesa Stella Maris di Castellaneta Marina. La sua salma, successivamente, sarà tumulata a San Giorgio jonico.