news ed eventi CIA

Medici di base a Castellaneta Marina: gli orari di ricevimento e tutti i dettagli

L L'ex colonia di Castellaneta MarinaWeb

Come anticipato ieri (clicca qui per saperne di più), i dottori Vincenzo Dell’Orco ed Emanuele Volpe sono pronti ad aprire lo studio nei locali della ex colonia di Castellaneta Marina.

I pazienti di questo ampio territorio del comune di Castellaneta potranno da oggi, se lo riterranno, cambiare il proprio medico di famiglia, iscrivendosi all'anagrade del distretto nelle liste di uno dei
due medici, anche tramite mail all’indirizzo [email protected].

Il servizio partirà nei prossimi giorni, con i seguenti turni: lunedì, dalle 14:30 alle 16:30 (dott. Emanuele Volpe) e giovedì, dalle 08 alle 9 (dott. Vincenzo Dell’Orco).

Si tratta di un primo avvio del servizio che, come sottolineato dall'ente comunale, alla luce delle esigenze della comunità, potrà essere ulteriormente potenziato.

«Abbiamo finalmente risolto una questione che ci è stata posta mesi fa da tanti residenti nella marina - commenta il primo cittadino Giovanni Gugliotti - i quali hanno sollecitato negli scorsi mesi l'Amministrazione negli scorsi per intervenire direttamente presso l'ASL Taranto.

Ho partecipato a diversi incontri con il locale comitato di cittadini, oltre che a ricevere personalmente e  per il tramite dell'assessore delegato a Castellaneta Marina, Giuseppe Angelillo, molteplici segnalazioni.

Con lo sforzo di tutti, compreso dell'assessore ai servizi sociali, Alfredo Cellamare, siamo riusciti ad incassare questa doppia disponibilità, per la quale dobbiamo ringraziare i dottori Dell'Orco e Volpe, oltre che naturalmente il direttore generale dell'ASL Taranto dottor Gregorio Colacicco, la responsabile del Dipartimento cure primarie dottoressa Giuseppina Ronzino e il direttore del Distretto Socio Sanitario Ta01 dottoressa Maria Pupino per l'attenzione rivolta alla nostra comunità ringrazio.

Un ringraziamento particolare va ai cittadini di Castellaneta Marina, sempre attivi e sempre al fianco dell'Amministrazione comunale quando si tratta di lavorare insieme e fare squadra per il bene comune».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Silvio Trisolini - lun 8 aprile

Come ogni anno, la domenica dopo quella di Pasqua, la parrocchia san Domenico ha onorato ...

La Redazione - lun 8 aprile

Una piacevole domenica d'aprile con temperature che già strizzavano l'occhio all'estate, ...

La Redazione - lun 8 aprile

La Valentino Basket Castellaneta non sbaglia e il ritorno sul parquet, dopo 20 giorni di ...