news ed eventi CIA

Amiu licenzia, "Usb Taranto" non ci sta: è sciopero

Il presidio a Taranto Il presidio a Taranto

Amiu: dipendenti Kratos in sciopero.

Dalle prime luci di questa mattina sette lavoratori della ditta Kratos, in servizio all’autoparco Amiu di Via Cesare Battisti a Taranto, sono in presidio per protestare contro il licenziamento.

«L’Amiu ha fatto sapere di voler internalizzare il servizio di guardiania e di non avvalersi più della ditta Kratos - spiega Federico Cefaliello, USB Taranto -.

Hanno spiegato di avere del personale in esubero da poter utilizzare. Cosa non vera, in quanto è noto che, al contrario, il personale scarseggi. Come USB abbiamo fatto richiesta all’assessorato di intervenire, visto che si tratta di un’azienda municipalizzate, e di proporre una proroga per poi trovare la giusta soluzione per risolvere questa vertenza”. I sette lavoratori sono disponibili ad uscire anche dall’impiego di guardiania e di subentrare nel lavoro quotidiano di pulizia della città. “L’USB dice no dunque ai licenziamenti e a sette famiglie in mezzo la strada, mentre all’Interno dell’Amiu si continuano a fare straordinari”, conclude Cefaliello».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 28 aprile

«La sanità pugliese sta sprofondando ogni ...

La Redazione - mer 30 aprile

Un polmone verde affacciato sul golfo di Taranto in cui la parola d’ordine è biodiversità: ...

La Redazione - mer 30 aprile

L’oasi WWF Monte Sant’Elia dedica un pomeriggio ...