news ed eventi CIA

Lotta al caporalato, controlli a tappeto tra Taranto e Ginosa

CC CC

I Carabinieri di Marina di Ginosa e di Castellaneta Marina nei giorni scorsi hanno eseguito dei servizi mirati per contrastare il fenomeno del caporalato.

Al setaccio diverse aziende agricole del tarantino; sono stati controllati 94 mezzi di trasporto, 201 lavoratori di cui 53 stranieri e contestate 9 sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada per un importo complessivo poco superiore ai 2mila euro.

In particolare, i militari hanno controllato 6 furgoni e 2 autovetture, con a bordo complessivamente 47 lavoratori, tutti extracomunitari di origine africana.

Durante gli accertamenti, a carico dei conducenti di 2 furgoni, sono state elevate 2 contravvenzioni per il trasporto di passeggeri in sovrannumero rispetto a quello previsto dalla carta di circolazione dei mezzi e 2 autovetture sono state sequestrate perché prive della copertura assicurativa.

Sono in corso, infine, ulteriori accertamenti a cura dei Carabinieri della stazione di Marina di Ginosa, tesi a verificare la regolarità dei fogli di assunzione presentati dai 47 cittadini identificati.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...