news ed eventi CIA

Un docente castellanetano premiato dal Cern di Ginevra

il professor Mongelli il professor Mongelli

Mattinata ricca di soddisfazioni per l'istituto Mauro Perrone di Castellaneta.

Il Cern di Ginevra, L'organizzazione europea per la ricerca nucleare, ha conferito all'ingegnere e professore Domenico Mongelli il premio dedicato alla professoressa Enrica Plano, docente del liceo di Cinisello Balsamo.

Il professor Mongelli, docente castellanetano dell’istituto Mauro Perrone, amatissimo dai ragazzi, ha presentato un progetto didattico dal titolo “La fisica e le scienze: dal microcosmo al macrocosmo e viceversa” sulle tematiche di fisica contemporanea, oggetto delle prove sperimentali condotte al Cern e sulle quali il professore ha eseguito due corsi di aggiornamento.

Il premio consiste in un diploma rilasciato dal direttore generale del Cern, la dottoressa Fabiola Giannotti e conferito oggi attraverso un collegamento Skype tra gli studenti e i docenti Mauro Perrone, gli studenti e docenti del liceo “Casiraghi” di Cinisello Balsamo e i ricercatori del Cern, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, che insieme a 50 docenti conducono iniziative di alta formazione scientifica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...