news ed eventi CIA

Nuovi loculi e ampliamento per il cimitero di Marina di Ginosa

Marina di Ginosa Marina di Ginosa

La predisposizione di 24 nuovi loculi con prefabbricato modulare, già partita a inizio febbraio, e la progettazione di un ampliamento della struttura, partita da mesi: sono queste le misure che l’Amministrazione Parisi sta mettendo in campo per fronteggiare la questione cimitero a Marina di Ginosa, dove si registra la mancanza di spazi.

Il monitoraggio costante delle disponibilità del cimitero di Marina di Ginosa, rafforzatosi dopo i casi della scorsa primavera, evidenzia che, a differenza di quanto avviene a Ginosa, la richiesta di tumulazione sia esclusivamente in loculi, generando una esigenza specifica.

Pertanto, si sta ultimando l’iter per l’approvazione del progetto già anticipato ai cittadini di project financing per l’estensione dell’area cimiteriale, che prevede la gestione e la realizzazione infrastrutturale di tutti i servizi cimiteriali da parte di un ATI (Associazione Temporanea di Impresa).

Nelle more di questa approvazione, l’Ente garantisce comunque il fabbisogno con i prefabbricati modulari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...