Amministrazione Lasigna - Comitato SS7 Anas: l'interlocuzione continua

Cronaca
visibility464 - venerdì 15 marzo 2019
di La Redazione
Più informazioni su
SS7
SS7 ©

Dopo l’incontro tra Amministrazione e comitato per aggiornamenti sulle procedure di realizzazione delle rotatorie SS7, il sindaco di Palagiano Domiziano Lasigna ha richiesto aggiornamento sull’avanzamento della procedura in corso.

La direzione regionale ANAS ha risposto direttamente al sindaco, comunicando che si è conclusa l’istruttoria di competenza di ANAS PUGLIA e si attende a brevissimo l’autorizzazione a procedere con l’approvazione in linea tecnica del progetto. Seguirà, a stretto giro, da parte della direzione generale, Il decreto di finanziamento del progetto.

«È dunque ipotizzabile - scrive ANAS - che entro fine marzo sarà inviata alla direzione Appalti tutta la documentazione necessaria per avviare la gara per l’affidamento dei lavori. Puntuale ed esauriente la risposta dell’ANAS dalla cui esclusiva attività dipendono i tempi di realizzazione».

«Questa Amministrazione - commenta Lasigna - continua a seguire con massima attenzione la questione “rotatorie”. È un’opera di massima importanza per la nostra comunità, per la sicurezza di Palagiano, per le famiglie che abitano oltre l’extramurale e per la sicurezza di chi transita per quella strada. Non abbasseremo la guardia fin quando le opere non saranno concluse e consegnate. Per il momento rivolgiamo un sentito grazie ad ANAS PUGLIA nella persona dell’Ingegner Pullanno per la costante e puntuale interlocuzione».