news ed eventi CIA

Rifiuti a Castellaneta: con la nuova gestione subito una falsa partenza

Pattumelle con organico e vetro ancora in strada Pattumelle con organico e vetro ancora in strada

Con il cambio al timone della gestione della nettezza urbana castellanetana (dalla Ati “Er.Cav.” e “Area Sud Milano” alla "Ciclat Trasporti Ambiente”), il Comune ha annunciato il potenziamento della raccolta dei rifiuti.

«Da oggi (mercoledì 17 luglio ndr) avremo più mezzi, operatori e servizi - si legge sui canali social ufficiali - che, nelle prossime settimane, con l'entrata a pieno regime del nuovo corso, consentiranno un miglioramento generale della qualità del servizio».

Da una parte l'annuncio dell'Amministrazione, dall'altra però una falsa partenza: nel centro storico ed in parte del centro abitato di Castellaneta, infatti, mercoledì 17 luglio non è stata raccolta la frazione dell'organico, con le pattumelle rimaste inesorabilmente nei pressi di molti domicili, anche nelle ore più calde della giornata.

Il giorno seguente, giovedì 18 luglio, la situazione non è cambiata: in alcune zone del paese (per esempio in parte del centro storico), gli operatori hanno raccolto solo carta e cartone (come ogni giovedì), tralasciando la gestione delle pattumelle di organico, in strada da ormai oltre 24 ore.

Sul web, intanto, monta la polemica: nel giro di poche ore parecchi utenti hanno manifestato il loro malcontento pubblicando sui social le foto delle frazioni non ancora raccolte e commentando, anche con parole forti, quel famoso annuncio del Comune, che parlava del potenziamento del servizio.

La nuova gestione ravennate, comunque, curerà la raccolta ed il conferimento dei rifiuti per i prossimi 18 mesi. La sua problematica iniziale, si apprende dai corridoi di Palazzo di Città, pare sia dovuta alla mancanza, nell’immediato, di alcuni mezzi. I disagi dovrebbero rientrare a breve

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 2 maggio

Anche la Asl di Taranto e la struttura semplice dipartimentale di Pediatria di Castellaneta ...

La Redazione - gio 2 maggio

La Valentino Basket Castellaneta prova ad allungare la serie della semifinale ...

La Redazione - gio 2 maggio

Fa tappa a Castellaneta il prossimo venerdì 3 maggio, alle 18:30 nelle ...