news ed eventi CIA

Scuola, valzer dei presidi a Taranto e provincia

scuola scuola

Ci sono novità che riguardano anche Taranto e provincia nel decreto di incarico dei dirigenti scolastici dell'ufficio scolastico regionale per il prossimo anno di studi. Il "valzer" di cui vi parliamo vede protagonisti i nuovi presidi vincitori di un concorso che, seppure al centro di molte polemiche, è stato invalidato dal Consiglio di Stato.

TARANTO

Il professor Franco Urso, ad esempio, lascia la guida del XVI circolo didattico "Europa" di Taranto per consentire l'approdo di Marco Cesario. All'istituto Galilei, invece, il dirigente Vincenzo Tavella lascerà per essere sostituito da Antonietta Iossa.

Cambio della guardia anche per l'istituto comprensivo "San Giovanni Bosco", sempre nel capoluogo, dove al dirigente scolastico reggente Giovanna Santoro subentrerà il professor Pierfrancesco Caressa. Stessa sorte per il comprensivo "Vico - De Carolis", dove al posto della reggente Alessandra Larizza si insedierà il collega Vincenzo Stea.

Al "Volta", invece, è attesa la vincitrice di concorso Teresa Gargiulo, mentre al "Centro Provinciale Istruzione Adulti" 1 di Taranto si trasferirà Oronza Perniola al posto dell'attuale dirigente Patrizia Capobianco.

Nella provincia, invece, i cambi di cattedre si concentrano a Massafra, Mottola e Palagiano, dove arriveranno dei dirigenti alla prima esperienza. Nella "Tebaide d'Italia" si insedierà infatti Giuliana Deflorio, incaricata di dirigere l'istituto "De Amicis - Manzoni" al posto della reggente Maria Blonda. Destino analogo per il "Manzoni" di Mottola e il "Rodari" di Palagiano, al centro del trasloco dei nuovi Luigi Sportelli e Vito Cuscito, che prenderanno le redini dei reggenti Nicola Latorrata e Pietro Rotolo.

Le scuole che restano scoperte della dirigenza scolastica andranno a reggenza, salvo riconferma degli stessi presidi di prima, che potrebbero essere anche sostituiti.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 23 novembre

La Puglia corre a votare ed ecco il primo rilevamento, quello delle ore 12, sull’affluenza ...

La Redazione - dom 23 novembre

Nel versante occidentale della provincia di Taranto, alle 19 di oggi l’affluenza alle urne ...

La Redazione - lun 24 novembre

Ieri gli elettori sono recati alle urne per scegliere il nuovo presidente e rinnovare il consiglio regionale ...