news ed eventi CIA

Provinciali 12 e 14: "Tavolo Verde" e "Palagianello Bene Comune" scrivono al Prefetto

L L'onorevole Paolo Rubino e il senatore Rocco Loreto

«Le vicende delle strade provinciali 12 e 14 erano note al suo ufficio e sono state ulteriormente riassunte nell’incontro con lei», inizia così l'ultima missiva di "Tavolo Verde" e "Palagianello bene comune", già inoltrata al Prefetto di Taranto Antonella Bellomo con l'obiettivo di ripristinare la viabilità sulle strade di cui sopra, rimuovendo i segnali di divieto di transito.

La richiesta, che porta la firma del senatore Rocco Loreto, dell'onorevole Paolo Rubino (entrambi in foto) e dell'avvocato Cosimo Antonicelli, si rivolge per conoscenza anche al presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, il cui ufficio ha stanziato nello scorso luglio ben 150 mila euro per il ripristino delle provinciali in oggetto. «Tuttavia - scrivono - ad oggi il transito sulle strade in questione è ancora interdetto».

Secondo gli scriventi, inoltre, la Provincia avrebbe potuto evitare di impegnare delle somme per la ristrutturazione del manto stradale se, come in questo caso, ci fosse stata l'intenzione di interdire i lavori per molto tempo. D'altro canto, dagli atti progettuali, le arterie 12 e 14 erano state ritenute strategiche, ergo non si giustificano l'arresto e l'inerzia della Provincia nella rimozione della segnaletica di divieto di transito.

«Ritardi ingiustificati - incalzano -, che hanno comportato e continuano a comportare disagi per i trasporti, specie dei prodotti agricoli, su arterie stradali strategiche che collegano l’autostrada e la statale "Appia" alla statale 106 e al polo turistico di Castellaneta Marina.

Torniamo pertanto a sollecitare il Prefetto - aggiungono - nella certezza che una ennesima iniziativa autorevole possa dare una soluzione definitiva al problema».

Andrea Carbotti


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...