news ed eventi CIA

Luci a Massafra: ora la pista ciclabile è tutta illuminata

La pista ciclabile di via Santa Caterina La pista ciclabile di via Santa Caterina

La pista ciclabile di via Santa Caterina a Massafra adesso è finalmente tutta illuminata, grazie ad un intervento di miglioramento della pubblica illuminazione (clicca qui per rileggere l'articolo).

Con una spesa di circa 14 mila e 500 euro si è rimediato ad una carenza che gli utenti della pista avevano spesso segnalato e che rendeva difficile e pericolosa la fruizione della stessa dopo il tramonto.

L'intervento ha interessato il tratto stradale e la pista ciclabile a partire dall'incrocio di corso Roma/via Crispiano fino all'ingresso del supermercato SER.COM..

I lavori sono iniziati l'11 ottobre e sono terminati dopo 11 giorni e hanno riguardato, riferiscono dall'Ufficio Tecnico della 4^ ripartizione del Comune, l'installazione di 32 nuovi organi illuminanti a led, potenza 51 W, ad alta performance e basso impatto ambientale/illuminotecnico, orientati ciascuno verso la pista ciclabile.

In particolare i lavori hanno visto l'installazione in sommità a ciascun palo oggetto d'intervento di staffe 180° di lunghezza pari a 1 metro lato strada, al fine di spostare l'organo illuminante esistente (potenza 58 W) verso il centro strada e di lunghezza modulata rispettivamente pari a 1 m e 0,20 m lato pista ciclabile, sulla quale è installato il nuovo organo illuminante in relazione alla distanza del palo (e quindi del punto luce) dalla stessa pista ciclabile, ottenendo come risultato il miglioramento dell'uniformità dell'illuminazione a livello stradale tra un palo e l'altro, specie lato strada, e l'eliminazione dei coni d'ombra lato pista ciclabile, nel tratto palazzine Santa Caterina ed ingresso supermercato SER.COM..

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...